Risorse

Fondo ‘We sturt up 2’, Benveduti: “Un successo, in poche ore richieste superiori a 500mila euro”

L'assessore: "La nuova sfida è stata accolta con entusiasmo dal tessuto economico ligure"

computer pc

Liguria. “Grande successo del fondo regionale “We Start up 2″, che, a poche ore dall’apertura, ha suscitato l’interesse di 13 start up liguri per un intervento regionale superiore ai 500 mila euro”. A dirlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico, proponente della misura gestita da Ligurcapital.

“La prima edizione del fondo, nato all’indomani della pandemia da Covid, per aiutare le realtà imprenditoriali a strutturarsi, ha riscosso un tale successo, che abbiamo deciso di riaprire la possibilità alle start up liguri che non avevano avuto modo di far richiesta delle agevolazioni regionali”, ha proseguito.

“La nuova sfida è stata accolta con entusiasmo dal tessuto economico ligure – agiunge l’assessore – Al punto che, in un sol giorno, ci siamo avvicinati alla dotazione complessiva della misura, 600 mila euro, aperta da Regione Liguria per sostenere le start up di micro, piccola e media dimensione con interventi di semi-equity compresi tra i 10 mila e i 50 mila euro, attraverso la sottoscrizione di prestiti obbligazionari o altri strumenti finanziari partecipativi, con possibile trasformazione in partecipazione nel capitale sociale”.

“La bontà di questa e altre iniziative, particolarmente apprezzate – conclude – accompagnerà anche le strategie di sostegno alla creazione e al rafforzamento delle imprese nella prossima programmazione comunitaria”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.