Decisione

Finale Ligure, stretta sugli alcolici durante la stagione: ecco l’ordinanza

Nelle aree pubbliche stop al consumo di qualsiasi bevanda in vetro o in lattina. Ecco date e orari

alcolici generica

Finale Ligure. È stata firmata oggi, giovedì 23 giugno, l’ordinanza valida nel comune di Finale Ligure che prevede il divieto di consumo di bevande alcoliche al di fuori dei locali (e dei dehors) ad eccezione degli eventi organizzati e autorizzati dal Comune “e comunque limitatamente agli spazi in cui medesimi sono tenuti”.

All’interno delle aree pubbliche sarà vietato consumare anche le bevande analcoliche (oltre a quelle alcoliche), in contenitori di vetro o alluminio, la cui vendita sarà vietata nell’orario indicato.

Il provvedimento è stato adottato “per ragioni di decoro urbano e di pubblica sicurezza – si legge nel testo dell’ordinanza -, viste le risse già verificatesi in queste prime settimane lungo tutta la riviera savonese le quali spesso sono state incentivate dall’alterazione a cui porta il consumo di alcolici”.

L’ordinanza sarà in vigore da venerdì 1 luglio fino a lunedì 29 agosto, dalle 21 alle 7.

Nello stesso periodo i titolari o i gestori delle attività con vendita di beni alimentari di produzione propria potranno cedere per il consumo immediato sul posto, all’interno dei locali di vendita, bevande alcoliche di gradazione compresa entro il 6% sino alle ore 24, “a patto che la cessione avvenga contestualmente alla vendita degli alimenti stessi”.

Cliccando qui è possibile consultare il testo completo dell’ordinanza.

Più informazioni
leggi anche
Alcolici generica
Prevenzione
Alassio, stretta sugli alcolici: limitata la vendita nei fine settimana

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.