Memoria

Finale, inaugurata la statua in ricordo di Vittorio Barilaro e Paolo Guido

Morti a Cefalonia nel 1943

Finale Ligure. Ieri, in occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica, a Finale Ligure si è tenuta l’inaugurazione di statua in ricordo di Vittorio Barilaro e Paolo Guido, morti a Cefalonia nel 1943.

“Fatti drammatici sui quali occorre riflettere e ragionare nella speranza di lasciare ai nostri figli un mondo migliore rispetto a quello che abbiamo trovato – ha commentato il sindaco Ugo Frascherelli – A nome mio personale e di tutta l’amministrazione desidero ringraziare i concittadini, le autorità civili, militari e religiose, i rappresentanti delle associazioni d’arma e di volontariato per la partecipazione a questa cerimonia”.

“Un grazie speciale all’associazione Costituzione e Democrazia che ha organizzato con il Comune l’evento, al professor Fabio Caffarena per l’intervento, alla Rumpe e Streppa che con la sua partecipazione attiva ha reso la cerimonia più pregnante e commovente, l’Associazione Nazionale Artiglieri di Genova che ha dato ottimi suggerimenti e collaborazione, al dottor Mario Nebiolo che ha realizzato il monumento”.

Finale Statua Vittorio Barilaro e Paolo Guido

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.