K1

Chiara Vincis trionfa davanti al mare della Corsica: sconfitta Viktoriya Boyanova

Nel match durante il galà La Nuit du Kick, la savonese ha prevalso sulla spagnola in un match professionistico di tre riprese

Chiara Vincis
Il momento del verdetto

Savona. Si è svolto sabato 25 giugno a Bastia, in Corsica, in uno scenario mozzafiato a bordo mare, uno stupendo galà di sport da combattimento denominato La Nuit du Kick, organizzato dal maestro corso Jean Andrè Poli.

Il match clou della serata vedeva la savonese Chiara Vincis della Asd Kick Boxing Savate Savona, guidata dal Maestro Andrea Scaramozzino, incrociare i guanti contro la spagnola Viktoriya Boyanova in un match professionistico senza protezioni di tre riprese da tre minuti di k1 (disciplina che prevede oltre i calci di tibia e i pugni anche le ginocchiate).

Dopo una lunga e dura lotta ad avere la meglio è stata Chiara, che con dei fortissimi pugni ha segnato e aperto in più punti la faccia della sua avversaria costringendola anche al tappeto con uno splendido calcio girato. Dopo il verdetto che l’ha vista vittoriosa il folto pubblico si è riversato verso Chiara che, come una vera star, si è dedicata ad autografi e foto per oltre mezz’ora.

Scaramozzino, orgoglioso di questa trasferta che lo ripaga di tanti sacrifici, ricorda: “Tutto questo è possibile anche grazie alla flessibilità e aiuto del datore di lavoro di Chiara, Mauro Diotto, presidente dello Csen provinciale di Savona, che le permette di assentarsi più volte per gli allenamenti o trasferte che portano poi al risultato. Io stesso, socio della storica Compagnia portuale Pippo Rebagliati, devo molto alla dirigenza che, nonostante la grande mole di lavoro registrata in questi ultimi tempi, mi permette le assenze e l’organizzazione delle trasferte cui altrimenti in più occasioni dovrei rinunciare”.

“Ci sembrava doveroso spiegare e ringraziare che lo sport, anche se fatto come in questo caso ad alti livelli, a volte non è per tutti, visto che nella vita si devono dare delle priorità e queste ovviamente cadono sul lavoro che è poi l’unico sostentamento economico. Infine, la nostra Chiara, proprio per queste motivazioni dedica simbolicamente la vittoria proprio al suo datore si lavoro Mauro Diotto”.

Chiara Vincis

Chiara Vincis manda al tappeto l’avversaria

Chiara Vincis

Andrea Scaramozzino e Chiara Vincis con Bastia sullo sfondo

Chiara Vincis

Chiara Vincis sale sul ring

Chiara Vincis

La locandina dell’evento

leggi anche
Vincis-Scaramuzzino in Comune
Arti marziali
Savona, Chiara Vincis ricevuta in Comune: l’assessore Rossello ha consegnato alla campionessa una medaglia celebrativa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.