Dimostrazione

Cairo 2022, Giorgia Ferrari si toglie i sassolini dalle scarpe: “Il centrosinistra unito avrebbe vinto”

Il messaggio a Briano e al Pd: “Noi abbiamo sempre lavorato per unire e non per dividere, ma la lezione di cinque anni fa probabilmente non è servita"

Cairo Montenotte. “Noi abbiamo sempre lavorato per unire e non per dividere, ma la lezione di cinque anni fa probabilmente non è servita. Il centrosinistra unito avrebbe vinto, purtroppo però sono state fatte altre scelte”. Si toglie qualche sassolino dalla scarpa Giorgia Ferrari commentando i risultati delle urne che hanno visto trionfare Paolo Lambertini a discapito delle due liste di sinistra.

Il messaggio è diretto a Fulvio Briano, colui che prima era un amico con cui ha condiviso 10 anni di amministrazione, lei da consigliere e lui da sindaco, ma poi è diventato un rivale. Ma le sue parole sono rivolte anche e forse soprattutto al Partito Democratico, che ha deciso di abiurare la sua candidatura in favore proprio di quella di Briano. Ferrari ha così intrapreso la sua strada in solitaria e ha creato una terza lista che ha raccolto il 24,92% dei voti, contro il 40,65% di Lambertini e il 34,43% di Briano.

Nonostante il risultato, l’avvocatessa sottolinea: “Noi abbiamo vinto perché abbiamo dimostrato che si può fare una politica diversa, trasparente e cristallina. La prepotenza e l’arroganza non servono a nulla”, evidenzia Ferrari.

Ma a preoccupare di più la candidata di Cairo in Comune, dopo le votazioni, è l’astensionismo: “Rappresenta il dato più significativo di queste elezioni – sottolinea – perché il 43% dei cairesi non si è recato alle urne a votare. Questo dimostra che le persone non si sentono più rappresentate da una politica distante e chiusa nelle segreterie dei partiti. Occorre quindi interrogarsi su questo tema e capire come ricominciare a fare politica a contatto con la gente“.

Ferrari chiude con i ringraziamenti: “Ringrazio tutti i cittadini cairesi che ci hanno ascoltato in questa campagna elettorale, chi ci ha votato e chi non lo ha fatto ma ci ha dedicato comunque un po’ del proprio tempo. Ringrazio poi tutti i candidati di ‘Cairo in Comune’ che hanno affrontato questa campagna elettorale con determinazione e coraggio, sfidando le pressioni e le strumentalizzazioni dei partiti. Noi per Cairo ci saremo sempre”.

leggi anche
fulvio briano
Delusione
Cairo 2022, Fulvio Briano analizza la sconfitta: “Forse il nostro progetto troppo ambizioso”
Lambertini riconfermato sindaco: festa al point
Riconfermato
Cairo 2022, Paolo Lambertini ancora sindaco: il duello tra Briano e Ferrari lo premia. “La ricetta è ascolto e vicinanza, continueremo”
Lambertini riconfermato sindaco: festa al point
Risultati
Cairo 2022, ecco le preferenze delle urne: i 16 che entrano (salvo rinunce) in Consiglio comunale
alberto poggio
Replica
Cairo 2022, Alberto Poggio a Ferrari: “Questa sconfitta una lezione per chi ha scelto giochetti e personalismi”
proclamazione Lambertini sindaco
Il programma
Cairo, le priorità del sindaco Lambertini: “Ripartire dall’ospedale, servono servizi non solo progetti”
Fulvio Briano
La notte “porta consiglio”
Cairo, Fulvio Briano cambia idea: “Sarò in opposizione”. E attacca Ferrari: “Suo progetto per farci perdere”
giorgia ferrari
Botta e risposta
Cairo 2022, Ferrari replica a Briano e Poggio: “Cercano capro espiatorio senza fare autocritica”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.