Seconda edizione

Borghetto Santo Spirito: domenica l’appuntamento col Piccaros, il Vertical della Madonnina

Il primo atleta partirà alle ore 18

Piccaros

Borghetto Santo Spirito. Domenica 3 luglio alle ore 18 si svolgerà la seconda edizione del Piccaros, il Vertical della Madonnina. Si tratta di un vertical non competitivo organizzato dall’Asd Runners for Autism in collaborazione con il Comune di Borghetto Santo Spirito.

“Lo scopo – dichiara Nella Andronaco, organizzatrice dell’evento – è innanzitutto quello di raccolta fondi per le attività dei nostri ragazzi. Attività di sport, tempo libero, autonomie ma soprattutto di socializzazione, inclusione e condivisione. Inoltre la natura ci offre sentieri meravigliosi sopra Borghetto che devono essere esplorati e valorizzati. Quest’anno ci saranno anche i Kids di Barnes Trail and Road che già da tempo corrono su questi sentieri bellissimi. Vi aspettiamo domenica, oltre al divertimento, ci sarà la possibilità di aggiungere una tessera al puzzle dei nostri progetti”.

Il percorso, della lunghezza di 2 chilometri con 300 metri di dislivello positivo, partirà dalla nuova piazza di Castello Borelli con arrivo alla Madonnina del Monte Piccaro.

“Una bella festa di sport e inclusione sociale – concludono il sindaco Giancarlo Canepa e l’assessore allo sport Celeste Lo Presti -. La giusta occasione per inaugurare la bella piazzetta di Castello Borelli e il relativo parco urbano che oltre alla ricchezza naturalistica offre scorci paesaggistici mozzafiato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.