Risultato

Bilancio ok per la Marina di Alassio, il presidente Agostini: “Abbiamo riavvicinato i turisti al nostro porto”

Soddisfazione anche dell'assessore Galtieri: "Gestione oculata e ripresa delle attività esperienziali legate al mare"

Marina Alassio

Alassio. E’ già stato ratificato anche dalla Giunta comunale il bilancio della Marina di Alassio Spa, la partecipata preposta alla gestione del porto turistico “Luca Ferrari” di Alassio, che chiude il bilancio gestionale ancora una volta con segno positivo e ancora con numeri migliorativi rispetto alle annate precedenti.

L’utile di esercizio per il 2021 è infatti di 334.910 euro a fronte dei 317.843 del 2020 al netto di imposte, comunque significative (167.510 euro nel 2021 e 158.086 nel 2020).

“Un trend positivo – spiega il presidente di Marina di Alassio, Rinaldo Agostini – frutto di una gestione attenta e di investimenti pianificati con cura e mirati a mantenere e anzi implementare i servizi resi all’utenza del porto, sia ai diportisti, sia ai turisti che anno dopo anno scoprono nel nostro porticciolo offerte di esperienze entusiasmanti: escursioni nel Santuario dei Cetacei, avvistamenti, pesca d’altura, degustazioni, immersioni, semplici gite in mare alla scoperta dell’Isola Gallinara e delle calette dove immergersi in un’acqua cristallina”.

“Si aggiungano poi tutte le attività del Circolo Nautico Al Mare, con cui la Marina di Alassio ha da tempo avviato una straordinaria sinergia, dalle regate, alle splendide uscite di marcia acquatica… Ce n’è davvero per tutti i gusti”.

“Ciliegina sulla torta – aggiunge ancora Agostini – la riconferma della Bandiera Blu che da ormai diciassette anni sventola sull’approdo alassino”.

“Servizi efficienti, imprenditorialità gestionale, attento marketing turistico – commenta Angelo Galtieri, Assessore alle Partecipate del Comune di Alassio – sono gli ingredienti di una società che anno dopo anno conferma il proprio valore strategico sia sotto il profilo economico, sia sotto quello turistico”.

“A Rinaldo Agostini, a tutto il Cda e allo staff della Marina di Alassio, i complimenti per aver, anno dopo anno, implementato le attività esperienziali avvicinando i turisti al Porto che, per ragioni logistiche, pur essendo anima pulsante della storia cittadina, è sempre stato un po’ staccato dalle tradizionali “rotte” turistiche”.

“Questa amministrazione e questa gestione insieme hanno avvicinato il porto alla città alla sua gente ai suoi ospiti. Questo è sicuramente, al di là dei numeri del bilancio, comunque ottimi, è un risultato davvero splendido per tutti” conclude Galtieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.