Trauma cranico

Biker ferito a Calice Ligure: soccorso con l’elicottero

Sul posto sanitari, 118, vigili del fuoco e soccorso alpino

elisoccorso biker bosco

Calice Ligure. Soccorsi mobilitati nel pomeriggio di oggi per un biker, un turista tedesco di 40 anni, rimasto ferito a seguito di una caduta nei sentieri dell’entroterra finalese, nel comune di Calice Ligure, in località San Pantaleo.

L’allarme è scattato poco prima delle 16.00: sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca di Calice Ligure, il 118, oltre a vigili del fuoco e soccorso alpino.

I soccorritori hanno raggiunto la zona dell’incidente, con il biker che è stato stabilizzato e sistemato su una barella spinale. Nonostante fosse presente anche l’automedica, è stato ritenuto più opportuno trasportarlo in ospedale con l’elisoccorso Grifo.

Così, dopo le prime cure da parte dei sanitari, il 40enne è stato trasferito al Santa Corona di Pietra Ligure.

Stando a quanto riferito, ha riportato un trauma cranico e ferite sul corpo a seguito della carambola lungo il percorso, tuttavia le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi.

E’ stato il secondo intervento di soccorso nella stessa zona, intorno alle 14 e 40 un altro biker era rimasto coinvolto in una caduta nell’itinerario di downhill, riportando, però, ferite meno gravi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.