Ceriale. È finita la stagione del Basket Ceriale New Ponente con la sconfitta in finale Under 19 Gold contro la Next Rapallo, squadra dalla gran prestanza fisica con la quale c’è stato poco da fare.
“Resta un piccolo rammarico per la partita di andata che, con due arbitri un po’ più esperti, forse poteva essere più incerta ma, permettendo troppo i contatti fisici, la squadra di casa è stata agevolata troppo con anche l’espulsione affrettata di Magaletti, togliendolo fuori dalla partita di ritorno: un grosso dispiacere che un ragazzo come lui non meritava” afferma coach Pietro Romano.
“La partita a Ceriale è comunque stata una festa con un numeroso pubblico che ha voluto omaggiare questi ragazzi. Per molti di loro è stata l’ultima partita, dopo che in questi anni hanno vinto il titolo regionale Under 14, 15 e 16 e sono stati finalisti Under 19. Da parte mia – conclude – un ringraziamento a tutti loro: li porterò sempre nei miei ricordi migliori”.
Ed ecco i componenti del team che hanno vissuto questo straordinario ciclo di successi: Ansorena Davide (pivot, un buon difensore, compagno di squadra esemplare), Auricchio Marco (guardia agonista, ottime doti atletiche), Basso Giacomo (play, vero regista della squadra, tecnica sopraffina), Caprioglio Luca (ala con tanto talento), Cerrato Matteo (guardia indomabile, lottatore, giocatore da avere sempre in squadra), Giuliano Matteo (play imprevedibile, estroso), Innocenti Andrea (guardia, buon tiro, altro compagno ideale), Magaletti Francesco (ala, il più completo e più futuribile), Merlo Aldo (pivot rimbalzista, buon potenziale), Olivieri Emanuele (guardia, la velocità la sua virtù), Ricciardi Alessio (pivot, giocatore come pochi in Liguria da post), Scasso Jacopo (play, giocatore ordinato, ottime potenzialità).
I festeggiamenti al termine della finale