Savona. Sabato mattina 18 giugno 2022 sono state consegnate le benemerenze ai donatori che hanno superato almeno le 50 donazioni. Lo ha comunicato l’Avis Comunale di Savona. La manifestazione si è tenuta presso lo spazio antistante l’entrata lato questura del “Centro Commerciale Il Gabbiano” che ringraziamo per l’ospitalità e per l’omaggio del rinfresco a fine mattinata.
Nello specifico sono state consegnate ai donatori intervenuti le spille d’oro per il raggiungimento delle 50 donazioni, i distintivi d’oro per le 75 donazioni, le Croci d’oro per le 100 e le targhe d’oro per le 125.
Sono intervenuti alla manifestazione per l’amministrazione Comunale l’Assessore al Welfare e Comunità Riccardo Viaggi, il Presidente Avis Liguria Sergio Bertelli, il Presidente Avis Provinciale Savona Daniele Fui e il Direttore Socio Sanitario Monica Cirone in rappresentanza dell’Asl2 Savonese.
L’Avis Comunale Savona ringrazia tutti gli intervenuti sopracitati, i nostri preziosi volontari e collaboratori e vuole ricordare che senza i donatori che fidelizziamo non saremmo riusciti a contribuire al mantenimento dell’autosufficienza del sangue nella nostra Provincia. “Queste sono le occasioni con le quali riusciamo a ringraziare i nostri donatori per l’atto di solidarietà che fanno. Inoltre ricordiamo che il sangue non si fabbrica e che continua ad essere necessario per le trasfusioni o per ottenere i suoi emoderivati”, hanno proseguito.
L’Avis Comunale Savona continua la sua propaganda nell’invitare “le persone a donare e c’è sempre bisogno di nuovi donatori. Dopo il periodo nefasto causato dal Covid-19 c’è sempre necessità di sangue e da qui il nostro invito a venire (con prenotazione) nella nostra sede in via Famagosta 22r in Savona per donare e diventare parte della nostra famiglia di fidelizzati”.