Altare. Saranno ufficializzate martedì 28 giugno alle 20.30, durante il primo Consiglio comunale di insediamento del Briano bis, le deleghe affidate ad assessori e consiglieri di Altare.
Per quanto riguarda la giunta, il ruolo di vice sindaco sarà di nuovo, come nel precedente mandato, affidato a Luciano Grenno, che si occuperà di lavori pubblici, manutenzione ordinaria e straordinaria e protezione civile.
L’assessore Walter Bazzano, invece, avrà le deleghe ad attività produttive, ambiente e territorio. Al primo cittadino spettano il bilancio, il personale e la polizia municipale, una donna invece avrà la carica di capogruppo. Si tratta di Rita Scotti, a cui vanno anche le politiche sociali, lo sportello del cittadino e l’ufficio stampa.
Le altre tre quote rosa si occuperanno di urbanistica (Rossana Rocca), di associazionismo insieme ad Alessia Briano che avrà anche le politiche giovanili, mentre cultura, turismo e scuola saranno in carico ad Adriana Frumento. Infine, lo sport e l’inclusione saranno curati da Giuseppe Galizia.