Sui sentieri

Altare, domenica tornano Trail e Giro del Burot

La gara lunga prevede una distanza di 26 chilometri, quella breve di 12 chilometri

burot
La partenza di una passata edizione

Altare. Una storica manifestazione del panorama sportivo della Val Bormida savonese, pronta a tornare ancora una volta per la gioia di tutti gli appassionati. Si svolgerà domenica 3 luglio, ad Altare, l’edizione 2022 del Trail del Burot, promosso dalla Croce Bianca di Altare con il sostegno di un gran numero di volontari e il patrocinio del Comune: edizione speciale, quella di quest’anno, poiché celebra anche la 40ª edizione dello storico Giro del Burot, marcia non competitiva e corsa “corta”, come ogni anno aperta a camminatori, runners e semplici appassionati.

Due, come ormai da diversi anni, le distanze: gara principale è il Trail del Burot, giunto alla settima edizione, che quest’anno si svilupperà su una distanza complessiva di 26 chilometri, con un dislivello positivo di 1.150 metri. Un trail conosciuto e apprezzato dagli appassionati: vario e selettivo, tecnico ma allo stesso tempo in larga parte corribile, che per l’edizione di quest’anno, pur mantenendo il suo sviluppo quasi totalmente su sentieri boschivi, prevede una nuova partenza (e arrivo) da piazza Primo Maggio, a due passi dal centro storico del paese, nell’area del circolo sportivo Zeronovanta. Non da meno è la gara corta, il Giro del Burot “Un Sorriso per Claudia”, che con i suoi 12 chilometri e 480 metri di dislivello positivo (e un percorso parzialmente rivisto) sarà terreno di divertimento sia per i runner specializzati nella distanza più breve e veloce, ma anche un’ottima occasione per appassionati, escursionisti e famiglie di trascorrere qualche ora di divertimento sui magnifici sentieri altaresi.

Le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma web Wedosport. Sarà inoltre possibile iscriversi la mattina stessa della manifestazione (con una piccola maggiorazione) in piazza Primo Maggio ad Altare, a partire dalle 8 e sino a 15 minuti prima della partenza.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale Trail del Burot e sul sito web traildeburot.it.

burot

La locandina dell’evento

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.