Autografo

Albenga, l’artista Binny Dobelli sul muretto dei Fieui di Caruggi

La pittrice ha scelto per l'occasione opere realizzate con tecniche diverse e dedicate in particolare alla città di Albenga e all'isola Gallinara

Binny Dobelli

Albenga. Continua con successo la mostra “Antologica” di Binny Dobelli.

Le sale di Palazzo Oddo (terzo piano) in via Roma ad Albenga ospitano ben cento opere dell’artista che nella sua lunga e fertile carriera ha riportato su innumerevoli tele gli angoli più suggestivi della Riviera ligure.

La pittrice ha scelto per l’occasione opere realizzate con tecniche diverse e dedicate in particolare alla città di Albenga e all’isola Gallinara.

E proprio la celebre “tartaruga”, che sembra sonnecchiare sulle acque di fronte alla foce del Centa, è diventata un acquarello delicatamente sfumato sulla mattonella in ceramica che Binny Dobelli ha donato ai Fieui di Caruggi e che presto sarà inaugurata sul muretto di “E ghe mettu a firma!”, che si arricchisce così di una vera opera d’arte in miniatura.

La mostra è visitabile fino al 10 luglio da martedì a domenica dalle 17 alle 19; venerdì, sabato e domenica dalle 21 alle 23. L’ingresso è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.