In musica

Alassio, in piazza Partigiani la festa di fine anno scolastico [RINVIATA]

Per salutare gli allievi della scuola secondaria di primo grado e premiare gli allievi e le allieve che si sono distinti nella valutazione finale

Alassio vista veduta dall'alto generica

Agg. 28 giugno Causa maltempo, si comunica che la Festa di Fine Anno Scolastico, avrà luogo giovedì 30 giugno.

Alassio. Domani sera, martedì 28 giugno, a partire dalle ore 21, l’appuntamento sarà in Piazza Partigiani per salutare in allegria le classi terze che “spiccheranno il volo” verso le scuole superiori.

Sarà una vera festa, non solo per la fine dell’anno scolastico, ma anche per la gioia di ritrovarsi dopo il lungo periodo dell’emergenza sanitaria che di fatto per due anni ha cancellato la tradizionale festa finale della scuola secondaria di 1° grado.

La scaletta prevede la presentazione della Scuola e dei Maestri di Musica con la Ollandini Casual Orchestra che eseguirà l’Inno Nazionale ma anche il tema “Up” della Disney e “We are the champions”.

Dopo il saluto della Dirigente Sabina Poggio si alterneranno i solisti, preparati dalla Maestra Alessandra Delmastro, con la consegna dei diplomi ai ragazzi in uscita. Ci saranno Alessia Nocito, Emma Citzia, Melissa Di Pasca, Vittoria Arnaldi, Joshua Nochi e Allegra Gervasoni Ancora musica con un medley di canto, coreografia e recitazione da Alice nel Paese delle Meraviglie a cura di Alessandra Delmastro e, per il gran finale il coro della Scuola.

Durante la serata verranno premiati i 19 ragazzi che si sono distinti nella valutazione finale ottenuta, con un diploma a ricordo e per tutti l’Assessore alle Politiche Scolastiche, Fabio Macheda ha preparato un piccolo omaggio ricordo. “Si conclude così in modo partecipato e significativo – le sue parole – l’anno educativo. Con questo evento ritrovato si vuole sottolineare il compimento di un’esperienza e la valorizzazione del percorso di crescita dei nostri ragazzi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.