Ricorrenza

A Zinola torna la tradizionale processione per la festa di san Pietro

Dal mare la statua sarà portata per le vie seguendo il percorso abituale

Festa San Pietro Zinola

Savona. La Parrocchia Santo Spirito e Immacolata Concezione di Zinola celebra la festa di san Pietro. Martedì 28 giugno alle ore 18:30 sarà officiata la messa prefestiva e alle 20:30 sulla piazza dell’oratorio si svolgerà una caccia al tesoro.

Mercoledì 29 giugno alle 20:45 nell’area retrostante il Palazzetto dello Sport il vescovo Calogero Marino presiederà la messa solenne. Successivamente giungerà dal mare la statua raffigurante il santo, sarà impartita la benedizione proprio del mare e partirà la processione, che seguirà il percorso abituale. In entrambe le serate dalle 19 sarà possibile partecipare alla consueta pesca di beneficenza, detta confidenzialmente “à lutteria”, dove saranno offerte le tipiche focaccette e saranno allestite numerose bancarelle.

Sabato 2 luglio alle 17:30 è in programma l’adorazione eucaristica, cui seguirà una messa di ringraziamento. Domenica 3 luglio alle 21 alla Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Zinolese la Compagnia Instabile dell’Oratorio porterà in scena lo spettacolo “Due amorevoli vecchiette”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.