indimenticabili

Varazze ricorda i gemelli Parodi: consegnato il manifesto dell’artista Armellin allo scalatore Marco Bagnasco e agli Scout

Per Varazze due persone indimenticabili

Varazze. I gemelli Parodi. Per Varazze due persone indimenticabili. La città è riconoscente: numerosi i varazzini che ieri hanno firmato l’opera manifesto di Stefano Armellin, che riporta il numero delle volte che Emilio ed Enrico hanno raggiunto la cima del Beigua: ci sono saliti 2870 volte.

Commozione nel vedere svelati gli scatti dei “gemelli”, quelle fotografie che riportano i loro momenti sul Beigua. La neve dell’inverno, il verde degli alberi in estate: panorami, attimi che hanno raccontato molto di loro.

Di questi fratelli cui Varazze è affezionata, cui Varazze è grata. Emilio ed Enrico hanno lasciato anche due ambulanze alla Croce Rossa.

Il premio è stato consegnato dall’artista e dal sindaco Luigi Pierfederici, allo scalatore Marco Bagnasco che ha proiettato un video delle sue imprese e agli Scout in ricordo dell’indimenticabile fondatore, l’ingegner Carlo Nocelli.

A ritirare il riconoscimento Piero Spotorno, Angelo Gandolfo e Gian Antonio Cavanna in rappresentanza del Gruppo Adulti Scout “Carlo Nocelli” per conto anche del gruppo Agesci Varazze 1°.

Gemelli Parodi Varazze

“I Parodi, della loro vita ne hanno fatto un esempio di proficua essenzialità, vivendo esperienze da “Guinness“, come 2870 salite sul monte Beigua partendo da Varazze, oltre ad altre vere e proprie imprese di carattere alpinistico, come la “Via dei Monti Liguri” e il contatto costante con il mare, anche nel periodo invernale, compresi Cimenti Invernali”, il commento dell’associazione Ponente Varazzino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.