Varazze. Grande partecipazione questo fine settimana sul campo di atletica “Ernesto Botta” per l’omonimo trofeo, giunto alla sua diciottesima edizione. Venerdì pomeriggio si è svolta la gara regionale Fidal per ragazzi e cadetti e sabato mattina è stata la volta dei più piccoli, Cuccioli ed Esordienti. Una manifestazione dedicata al settore giovanile di atletica, che ha registrato una grande adesione di iscritti. Sono stati infatti 200 gli atleti in gara provenienti da varie società della Liguria.
Sportività, allegria e serietà nel competere nei salti, corse e lanci. La maggior parte degli atleti ha effettuato due gare di specialità diverse e, da quest’anno dopo tanto tempo di assenza sui campi, si è disputata la gara del salto quadruplo, che ha visto la partecipazione di 25 atleti e, con grande soddisfazione dell’allenatore Romano Francesco, in questa specialità, hanno vinto proprio i suoi cadetti Irene Oggiano e Simone Zuffo.
Come consuetudine del Trofeo Botta, è stata assegnata l’ambita medaglia di legno per chi ha ottenuto il quarto posto di ogni specialità.
Il diciottesimo Trofeo Botta è stato assegnato alla società con più atleti partecipanti: l’Atletica Alba Docilia con 50 presenze.
“Sono state due giornate sportive molto intense all’insegna del sano divertimento. Una forte dimostrazione della passione per lo sport – hanno sottolineato gli organizzatori – ma soprattutto un’agguerrita competizione senza malizia, una grande socializzazione con tanta voglia di ritrovarsi nuovamente a competere sulle altre piste”.