Nuove postazioni

Vado Ligure, operativa la seconda area di scambio del nuovo Terminal portuale

Altre 17 nuove postazioni a disposizione degli autotrasportatori

area vado gateway

Vado Ligure. È operativa la seconda area di scambio presso il Container Terminal di Vado Ligure, tra i terminal tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia e, in particolare, a una flotta di gru di piazzale che operano in modo autonomo e sono supervisionate “in remoto” da operatori altamente specializzati.

La nuova area, dedicata al trasferimento dei contenitori tra i camion e il terminal, è posizionata in testa alla banchina ed è formata da 17 nuove postazioni a disposizione degli autotrasportatori.

La sua entrata in funzione porta a 42 il totale delle postazioni di scambio attivabili, migliorando la viabilità all’interno delle aree operative della piattaforma.

L’apertura del nuovo punto di trasferimento rientra tra le iniziative atte a migliorare il servizio ai clienti del Terminal.

Operativo dal febbraio 2020, il nuovo Container Terminal di Vado Ligure a regime sarà in grado di movimentare annualmente circa 900 mila teu (contenitori da 20 piedi), con un obiettivo di scambi intermodali su ferro del 40%.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.