Albisola Superiore. La Cairese Under 12 trova la prima vittoria imponendosi sul campo di Luceto contro i Cubs Albisole in una gara piacevole e molto equilibrata.
La Cairese guidata da Bellino e Haces affida il monte a Malatesta in coppia con Sechi dietro al piatto, in prima base Minetti, in terza base Ricci, cerniera centrale Aiace e Pacenza, all’esterno Barbero, Celaj e Mallarino.
Le due compagini, molto giovani, si sono affrontate a viso aperto in parità sino al quarto inning e, come spesso succede, è un episodio a cambiare il corso della partita: Ricci con una lunga battuta da due basi spinge a casa Minetti e sulle battute di Azzurra Pacenza, Arianna Picciotto e Celaj si costruisce il primo allungo dei Cairesi.
È tempo di fare le sostituzioni previste dal regolamento e sul monte tocca ad Aiace in coppia con Troku, in seconda Di Dio e in esterno entrano Marzulli, Ettore Picciotto e Iones. I Cubs non si arrendono e si riportano in partita a suon di valide: il punteggio è di 11 a 12 quando inizia l’ultima ripresa; Aiace batte una valida preziosa che spinge a punto Santaguida e Mallarini e, sull’inerzia dell’azione, segna il punto assieme a Sechi.
Ultimo atto: la difesa cairese tiene e con un colto rubando Malatesta Troku si chiude l’incontro con il risultato di 16 a 11 per i cairesi.
Una bella partita che ha messo in risalto la crescita delle due formazioni. Soddisfazione dello staff valbormidese che ha apprezzato l’approccio combattivo e la volontà di non mollare dei giovani biancorossi; per il resto c’è ancora tanta strada da fare.
Prossimo appuntamento domenica 15 maggio alle ore 11 sul diamante di Cairo contro i matuziani del Sanremo.

I tecnici Hace e Bellino

Il saluto a fine gara

La formazione Cairese Under 12