In viaggio

Trenitalia potenzia l’offerta estiva: confermati tutti i collegamenti regionali con Lombardia e Piemonte nei weekend

Al via anche una nuova coppia di Intercity tra Milano e Ventimiglia

Generica

Liguria. Trenitalia ha presentato la nuova offerta estiva al via domenica 12 giugno, in concomitanza proprio con l’attivazione dell’orario ferroviario estivo.

Sabato 4 giugno, intanto, parte il nuovo servizio San Fruttuoso Link, treno + battello in un unico biglietto. Fino a 16 collegamenti al giorno permetteranno di raggiungere Punta Chiappa e la Baia di San Fruttuoso con interscambio treno/battello a Camogli.

Al via una nuova coppia di Intercity tra Milano e Ventimiglia che fa salire a 15 i collegamenti diretti tra le due città. Il nuovo Intercity partirà da Milano Centrale alle 11.10 con arrivo a Ventimiglia alle 14.54, il treno di ritorno da Ventimiglia alle 9.10 con arrivo a Milano Centrale alle 12.55. Per quanto riguarda il trasporto regionale saranno riattivati i collegamenti con Genova Vesima, che sarà servita da 20 treni.

Confermati tutti i collegamenti regionali che dalla Lombardia e dal Piemonte raggiungono la Liguria nel weekend. Sono 29 i treni regionali del mare che, nei giorni di festivi fino all’11 settembre, collegano le riviere liguri di ponente e levante alle due Regioni di confine. In particolare, nei giorni festivi, sono attive le coppie di treni sulle tratte Bergamo -Ventimiglia, Milano – Albenga, Milano – Monterosso, Savona-Torino, Torino- Imperia (prolungato fino a Ventimiglia) un collegamento Torino-Savona, Milano – Sestri Levante e La Spezia-Milano, due coppie Milano-Ventimiglia e tre coppie tra Torino e Albenga. Il sabato circolano una coppia Treviglio-Ventimiglia, Torino-Imperia e Torino – Albenga e un collegamento Torino-Savona.

Confermato il collegamento “Genova Airlink”, che offre ai viaggiatori la possibilità di recarsi da qualunque stazione d’Italia all’Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo acquistando un unico titolo di viaggio sui canali di vendita Trenitalia, effettuando interscambio tra treno e bus presso la stazione di Genova Sestri Ponente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.