Lavorazioni

TPL Linea: restyling dei mezzi aziendali di assistenza tecnica

Nuovi interventi del reparto Carrozzeria su veicoli e dotazioni dell'azienda di trasporto savonese

Provincia. Non solo nuovi e moderni autobus per il servizio di trasporto pubblico locale, ma anche la costante manutenzione svolta dagli addetti di TPL Linea, meccanica e carrozzeria per dare nuova vita ai bus della “flotta” dell’azienda di trasporto savonese.

Questo grazie ad un parallelo, ma altrettanto fondamentale, “parco mezzi” in dotazione nei depositi utilizzati per l’assistenza tecnica, il soccorso stradale e il restyling degli autobus: carro attrezzi – officina mobile – mezzi aziendali e anche le stesse macchine della biglietteria, per i quali il reparto di Carrozzeria ha sviluppato una serie di interventi e lavorazioni.

Nell’ambito del programma dell’azienda di trasporto savonese si è quindi attuato un piano di restyling e modernizzazione di tutti i veicoli per poter migliorare le condizioni operative dei bus in dotazione e agire in caso di necessità, fornendo al tempo stesso mezzi aziendali al nostro personale per i servizi di biglietteria e di monitoraggio dei flussi di utenza sulle linee del territorio provinciale.

Intervenire tempestivamente quando si presenta un problema tecnico o per ogni tipo di emergenza che coinvolga il parco mezzi di TPL Linea in provincia di Savona: questa la missione dell’Officina Mobile, pronta a operare con la massima efficacia a ogni tipo di evenienza, con tempi di intervento rapidi e possibilità di avere a disposizione: gomme, utensili elettrici, ad aria compressa, idraulici e saldatrici. L’Officina Mobile è in dotazione in tutti e tre i depositi aziendali di TPL Linea, a Savona, Cairo Montenotte e Cisano sul Neva.

Per quanto riguarda l’hub di Savona i mezzi aziendali interessati dalle nuove lavorazioni sono stati:
– Carro Attrezzi Grande – Mercedes Actros
– Carro Attrezzi Piccolo – Iveco Eurocargo
– Officina Mobile – Opel Vivaro
– Mezzi per assistenza tecnica – Fiat Scudo e Fiat Punto.

Per quanto riguarda l’hub di Cisano sul Neva:
– Carro Attrezzi – Iveco
– Officina Mobile – Ford Transit
– Mezzo per assistenza tecnica – Fiat Panda Van.

Infine, arrivando all’hub aziendale di Cairo Montenotte:
– Officina Mobile – Iveco Daily
– Mezzo per assistenza tecnica – Fiat Scudo.

Tra gli interventi effettuati dal personale di TPL Linea anche quelle sui mezzi di servizio:
– Due Fiat Panda per la biglietteria
– Quattro Fiat Panda per il Movimento e Controlleria/uso aziendale.

Salvatore Guerrisi Savona 2021

“Non possiamo che evidenziare l’importante azione del nostro reparto di Carrozzeria, che ha dato nuova vita ai mezzi aziendali adibiti all’assistenza tecnica, al soccorso su strada, alla biglietteria e allo stesso nostro personale” affermano il presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

“Anche su questo settore siamo riusciti a investire a livello di nuovi veicoli e personale addetto per garantire un servizio di manutenzione e assistenza efficiente e di qualità, sempre più necessario per una azienda di trasporto locale e la sua completa funzionalità e operatività” concludono i vertici di TPL Linea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.