Trasporto turistico

TPL Linea, nuovo servizio navetta per i passeggeri della Grimaldi Lines

Bus da 50 posti a sedere: “Nuova collaborazione per il turismo savonese”

Savona. Nuovo servizio commerciale da parte di TPL Linea con l’arrivo della Grimaldi Lines e il nuovo collegamento marittimo fra Savona e Porto Torres: il traghetto “Zeus Palace” prevede in bassa stagione – dal 18 settembre fino al 1 luglio – partenze da Savona ogni martedì, giovedì e sabato, in media stagione – dal 2 luglio al 13 agosto – partenze ogni giorno da lunedì a sabato, così come in alta stagione – dal 14 agosto al 18 settembre. In bassa stagione è previsto, oltre a Porto Torres, uno scalo anche a Cagliari nella giornata di sabato.

Per rispondere alle esigenze di trasporto dei passeggeri TPL Linea ha attivato un nuovo servizio navetta dedicato.

Il primo servizio inizierà il giorno 17 maggio 2022: la navetta è riservata solo ai passeggeri che si imbarcano e sbarcano senza mezzi al seguito.

La navetta effettuerà i seguenti percorsi:

– percorso per imbarco passeggeri: piazza Mameli, via Famagosta, via Berlingieri, via Gramsci (fermata TPL) e porto di Savona (zona adiacente traghetto) per l’imbarco;

– percorso per sbarco passeggeri: porto di Savona, via Pietro Giuria (fermata), via Niella e piazza Mameli.

L’azienda di trasporto savonese garantirà, quindi, un servizio ad hoc per garantire la mobilità dei passeggeri della Grimaldi Lines che non utilizzeranno il mezzo privato.

Gli autobus dedicati potranno essere facilmente riconoscibili grazie ad uno speciale brand di servizio, in quanto i mezzi saranno “personalizzati” con particolari bande magnetiche.

TPL Linea metterà a disposizione autobus con capacità di carico pari a 50 posti a sedere. Per salire a bordo basterà avere il biglietto della Grimaldi Lines, che invierà 24 ore prima dell’imbarco e 10 ore prima dello sbarco la lista completa dei passeggeri senza mezzi al seguito che usufruiranno della navetta.

bus navetta grimaldi

“Un nuovo servizio commerciale avviato da TPL Linea per la mobilità turistica in un settore, come quello dei traghetti, che si appresta alla ripartenza e alla gestione di flussi di passeggeri – affermano la presidente Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso -. Si tratta di un servizio di trasporto che avrà piena copertura in relazione alla stagione e alle prospettive indicate per soddisfare al meglio le necessità dei passeggeri”.

“Una importante novità per TPL Linea e il settore del trasporto pubblico locale: offrire servizi di bus navetta nell’ambito turistico rappresenta un preciso indirizzo di azione aziendale che sta portando risultati significativi e che avrà ulteriori sviluppi per altri collegamenti riservati nella nostra provincia” concludono i vertici di TPL Linea.

(QUI gli orari per il servizio navetta)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.