Weekend

Torna l’Albissola Swim Games, l’appuntamento con lo sport che vedrà professionisti e non in mare

La manifestazione sportiva che accoglie nuotatori da tutta Italia si terrà il 4 e il 5 giugno. A disposizione anche attività culturali per la città

Albissola Marina. Quest’anno giunge alla settima edizione l’Albissola Swim Games, il consueto appuntamento sportivo con il nuoto che si terrà nel weekend del 4 e del 5 giugno nelle spiagge di Albissola Marina.

Si tratta di una competizione che accoglie nuotatori provenienti da tutta Italia e non solo. Nelle scorse edizioni infatti avevano partecipato sportivi stranieri e provenienti da altre regioni del nord Italia: oltre da tutta la Liguria, da Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta ed Emilia Romagna.

La gara è stata organizzata dall’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare, con il sostegno del Comune di Albissola, di Generali, della Fondazione De Mari, della Regione Liguria e di altre realtà del territorio.

albissola swim games

Oltre la competizione sportiva ad attendere i nuotatori e le loro famiglie tour all’interno della città per conoscere le sue bellezze culturali ed enogastronomiche. Guide esperte accompagneranno infatti nel pomeriggio a spasso per i luoghi più suggestivi di Albissola. A offrire il proprio contributo l’associazione Casa Jorn. Non mancheranno poi le animazioni.

Proprio per l’impegno che l’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare ha per la salvaguardia dell’ambiente, sabato 28 maggio si terrà anche un appuntamento con 100 ragazzi delle scuole che si occuperanno di pulire le spiagge libere di Albissola armati di retini e pinze.

albissola swim games

A collaborare nel progetto anche Canottieri Sabatia e la Croce Oro di Albissola con un medico a disposizione per la sicurezza dei nuotatori.

“Con l’Albissola Swim Games diamo finalmente il via alla stagione estiva che vedrà lo sport e il turismo protagonisti nella nostra città – è il commento del sindaco Gianluca Nasuti -. Si tratta di un appuntamento molto partecipato e ormai consolidato negli anni. Oltre la manifestazione sportiva ci saranno anche prove in mare per principianti, occasioni per divertirsi e per pulire le nostre spiagge. Vi aspettiamo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.