Lavori

Toirano, sopralluogo nel cimitero comunale per la realizzazione di nuovi loculi

Il Comune: "Appurati gli spazi a disposizione, i prossimi passaggi vedranno l’affidamento a tecnico specializzato la progettazione propedeutica all’ottenimento dei vari permessi per la realizzazione degli stessi"

Cimitero Toirano

Toirano. Questa mattina presso il Cimitero Capoluogo di località Torri in Comune di Toirano si è svolto il primo sopralluogo tecnico volto alla realizzazione di nuovi loculi ed ossari, necessari a sopperire alla richiesta dei cittadini. Negli anni il cimitero Capoluogo ha subito differenti interventi di ampliamento, tutti nella zona verso monte della sede originaria.

Il primo lotto di lavori fu eseguito negli anni 1972-1974, il secondo lotto fu realizzato nel 1986. In entrambi i casi si realizzarono colombari e cappelle private. E furono gli interventi più corposi che interessarono l’area a disposizione.

Nel 2014, tramite delle opere di urbanizzazione a carico di un privato, vennero inoltre realizzati un blocco di 16 loculi, raggiungendo quello che è la conformazione odierna del Cimitero Capoluogo.

“La richiesta da parte dei cittadini di avere ulteriori loculi ed ossari a disposizione ha fatto sì che l’Amministrazione iniziasse a progettare un ulteriore lotto per implementare il numero a seconda della richiesta – hanno spiegato dal Comune -. Appurati gli spazi a disposizione, i prossimi passaggi vedranno l’affidamento a tecnico specializzato la progettazione propedeutica all’ottenimento dei vari permessi per la realizzazione degli stessi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.