Savona/Valbormida. Sono tornati ad essere operativi gli autovelox sulla Sp29 del Colle del Cadibona. Questa mattina (13 maggio) la loro reinstallazione che ha provocato la chiusura della galleria Fugona per qualche ora.
In totale, sul tratto che unisce Altare con Savona, sono tre i misuratori velocità. In direzione mare, uno si trova dopo la galleria Fugona, mentre verso monte, uno è situato nel centro abitato di Montemoro e l’altro nel rettilineo nella frazione di Maschio.
Gli autovelox erano stati rimossi qualche settimana fa, per permettere le attività di manutenzione degli stessi. Si è trattato di un passaggio tecnico dovuto al nuovo bando di affidamento espletato dalla Provincia di Savona: per il primo lotto l’incarico è andato alla Rti Maggioli Spa per il noleggio dei dispositivi e la gestione delle sanzioni, mentre il secondo lotto è stato affidato a Poste Italiane per il recapito diretto delle multe.
I nuovi dispositivi installati non sono più di forma cilindrica a tre fotocellule, bensì simili ad una telecamera di sicurezza.