Intervento

In possesso di eroina, tenta la fuga: la polizia locale di Albenga arresta un 30enne

Ha cercato di disfarsi della sostanza stupefacente e di darsi alla fuga provando a gettarsi nel rio adiacente alla strada

Polizia locale Albenga

Albenga. Un trentenne italiano e pluripregiudicato, in possesso di 10 dosi di eroina (15 grammi), è stato arrestato dalla polizia locale di Albenga.

La pattuglia, nell’ambito di un’attività di controllo e presidio del territorio, ha notato in zona Vadino un giovane, M.Z., conosciuto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti penali a suo carico. Osservandone i movimenti sospetti in sella alla sua bicicletta gli agenti hanno deciso di procedere agli accertamenti del caso.

Giunto in Regione Arroscia il ragazzo ha cercato di disfarsi della sostanza stupefacente e di darsi alla fuga provando a gettarsi nel rio adiacente alla strada. Gli agenti hanno recuperato la sostanza e, raggiunto il soggetto, lo hanno arrestato prima che potesse compiere il salto all’interno del rio.

L’uomo è stato portato presso il Comando di via Bologna e, durante la serata sono stati sentiti numerose persone che hanno confermato l’acquisto di eroina dal trentenne.

Questa mattina si è svolto il giudizio di direttissima presso il Tribunale di Savona. L’arresto è stato convalidato, sono stati chiesti i termini a difesa ed è stata applicata la misura di custodia cautelare in carcere.

“Mi voglio complimentare in particolare con gli agenti Pezzano e Pomponi per l’arresto effettuato nella giornata di ieri – afferma l’assessore alla Polizia Locale Mauro Vannucci -.. Ormai siamo arrivati a ben 11 provvedimenti da inizio 2022 tra arresti ed applicazione di misure cautelari in carcere. Questa attività dimostra che la Polizia Locale di Albenga è presente sul territorio e conosce chi lo frequenta riuscendo ad agire in maniera mirata sulle diverse necessità. Grazie alla modifica, apportata ieri in consiglio comunale, al regolamento di videosorveglianza da oggi potremo dotare i nostri agenti di uno strumento in più, le Body Cam. Queste videocamere saranno indossate dagli agenti sulla divisa e saranno un importante strumento sia per l’azione deterrente a comportamenti illeciti come i tentativi di fuga e di resistenza a pubblico ufficiale, sia per l’attività di indagine e di accertamenti investigativi successivi”.

“La Polizia Locale di Albenga continua a dimostrare la sua alta professionalità e a essere un punto di riferimento in tema di sicurezza – aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis -. Ringrazio tutte le forze dell’ordine per il lavoro che svolgono continuamente sul nostro territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.