Dialogo

Scuola, l’assessore all’istruzione Cavo incontra il nuovo direttore dell’ufficio scolastico regionale

Accompagnato dal provveditore agli studi di Genova Alessandro Clavarino

Generico maggio 2022

Liguria. Visita del nuovo direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Antimo Ponticiello oggi in Regione Liguria. Accompagnato dal provveditore agli studi di Genova Alessandro Clavarino, il direttore, insediatosi ieri nella nuova carica, è stato ricevuto dall’assessore regionale all’istruzione.

“Non è stato un primo incontro, è stato un ‘reincontro’ – dichiara l’assessore all’istruzione – avevamo già avuto modo di conoscerci e di dialogare a novembre in occasione della sua visita al Salone ‘Orientamenti’ quando ha partecipato al convegno sulla riforma dell’orientamento. Inevitabilmente e positivamente oggi siamo partiti da lì, da questo grande evento che ci vede a maggior ragione entrambi convolti nella prossima edizione, nella comune consapevolezza del ruolo centrale dell’orientamento per gli studenti. ”

Tra gli altri temi toccati nel colloquio, a cui ha preso parte anche il vicedirettore generale all’istruzione e alla formazione di Regione Liguria Michele Scarrone, il calendario scolastico, il dimensionamento scolastico, l’imminente iniziativa di Regione di sostegno dei centri estivi, i patti di sussidiarietà con il terzo settore che coinvolgono anche le scuole e le attività congiunte messe in campo per l’inserimento a scuola dei ragazzi ucraini.

“L’incontro – ha concluso l’assessore all’istruzione – è stata l’occasione per ribadire la collaborazione avuta con l’Ufficio Scolastico Regionale durante l’emergenza covid in uno spirito di stimolo e complementarietà che contraddistinguerà anche il prossimo lavoro insieme. Al direttore gli auguri di un buon lavoro e un benvenuto nella nostra Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.