Consegna

Riciclaggio dei rifiuti, premiato con la Bandiera verde il progetto delle scuole di Borgio Verezzi

Scuola primaria e alunni del laboratorio ambientale protagonisti dell'iniziativa

bandiera verde

Il plesso scolastico di Borgio Verezzi, con una classe della scuola primaria e con gli alunni del laboratorio di educazione ambientale, hanno ottenuto la certificazione con la consegna da Fee Eco-Schools della Bandiera Verde.

Il riconoscimento è stato consegnato nel parco di viale Colombo alla presenza della Dirigente scolastica Giuseppina Manno, dei referenti del progetto per la scuola primaria, la maestra Silvia Pagliano, per la scuola secondaria, la prof.ssa Ombretta Dell’Acqua, mentre per l’amministrazione Comunale era presente il vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione Pier Luigi Ferro.

La FEE Liguria era rappresentata dalla vice presidente Savastano.

Il progetto prevedeva un particolare lavoro sul riciclaggio dei rifiuti, con interventi specifici nel territorio come il monitoraggio della pulizia sui sentieri e sulla spiaggia.

La Bandiera Verde conferisce un sigillo prestigioso all’attività formativa delle nuove generazioni della scuola di Borgio Verezzi, attraverso un progetto validato dagli esperti della Fee Italia.

A nome dell’amministrazione comunale il vicesindaco Pier Luigi Ferro ha ringraziato tutte le alunne e gli alunni, gli insegnanti e la dirigente scolastica per l’impegno profuso su questi lavori che hanno l’obiettivo di tutelare l’ambiente, ricordando che il comune di Borgio Verezzi è in prima linea nelle iniziative per valorizzare la natura e la diffusione di comportamenti sostenibili: un diritto-dovere di ogni cittadino in particolare delle giovani generazioni.

Il vice sindaco e assessore ha infine auspicato che queste iniziative possano proseguire nel tempo e vengano condivise da tutti nell’interesse della comunità locale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.