Nel centenario della nascita

Quiliano intitola i giardini di Località Massapè ad Enrico Berlinguer: sabato l’inaugurazione

Isetta: "Per ricordare la figura di un uomo politico che ha suscitato unanime stima e rispetto e che rappresenta la parte onesta, democratica e progressista della nostra società"

Enrico Berlinguer

Quiliano. Sabato 21 maggio, alle ore 17.00, si terrà l’intitolazione dei giardini di Località Massapè (di fronte alla sede comunale) all’On. Enrico Berlinguer.

La cerimonia iniziale avrà luogo presso la Sala Consiliare di Quiliano in Piazza Costituzione. Interverranno: Nicola Isetta, sindaco della Città di Quiliano; Mario Muda, direttore di “Quilianonline”; Giancarlo Berruti,  presidente Fondazione Cento Fiori di Savona; Ugo Sposetti, presidente Associazione Nazionale Enrico Berlinguer; Sergio Tortarolo, professore e storico.

Successivamente una piccola delegazione si recherà nei giardini di Località Massapè per posizionare la targa di intitolazione che porta su di sé un qr code che, se inquadrato, dà accesso a contenuti e informazioni sull’On. Enrico Berlinguer, sulla sua vita e sull’influenza che la sua figura ha avuto nel corso della storia.

“Quest’intitolazione, nel centenario della nascita dell’On. Enrico Berlinguer (che ricorre esattamente il 25 maggio), rappresenta un modo per ricordare alle future generazioni la figura di un uomo politico che con la sua azione è stato in grado di suscitare unanime stima e rispetto, anche dai suoi avversari politici, e che rappresenta quella parte onesta, democratica e progressista della nostra società che ha agito per contrastare l’arroganza, la corruzione e la prepotenza”, spiega il sindaco Isetta.

L’ingresso alla cerimonia è libero

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.