A pontremoli

Pesca sportiva, Gloria Oliveri medaglia d’oro: “Con volontà e passione nulla è impossibile”

Dopo l'argento dello scorso anno, la portacolori del Garisti Club Biestro si migliora e sale sul gradino più alto del podio

ancillafumagalli

Mallare. Lo scorso giugno l’avevamo lasciata con l’argento conquistato nelle acque del torrente Mallero a Chiesa Valmalenco, dove aveva disputato il campionato italiano individuale Master-Femminile di pesca alla trota con esche naturali.

Stiamo parlando della giovane mallarese Gloria Oliveri che, non accontentandosi del secondo gradino del podio, ha puntato con decisione all’oro in occasione dell’edizione 2022 del medesimo campionato.

Un sogno che ha coronato pescando nelle acque del torrente Verde di Pontremoli, in Toscana, scelto come campo di gara dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva nel weekend del 14 e 15 maggio.

Classe 1998, Gloria, che risiede nella bella frazione di Montefreddo, si è aggiudicata la medaglia d’oro per i risultati ottenuti nella sommatoria degli esiti delle singole prove della due giorni.

“Che dire? Meglio di così non poteva andare – ci fa sapere la campionessa -. Indossare la maglia dell’Italia e salire sul primo gradino del podio è un’emozione indimenticabile e, nello stesso tempo, indescrivibile soprattutto quando il momento è accompagnato dall’inno di Mameli”.

E non si scorda di ringraziare i Garisti Club Biestro, la società che la supporta da diversi anni con indispensabili consigli che le hanno consentito di progredire sempre di più in una disciplina sportiva la cui passione ha ereditato dal padre Riccardo.

“Mi sento di dire – conclude – che se c’è volontà e passione nulla è impossibile. L’importante è essere determinati e credere sempre in quello che si vuole ottenere. E, per quanto mi riguarda, non intendo fermarmi, ma proseguire nel percorso di miglioramento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.