Esempio

Ospedale Albenga, Ciangherotti a Toti: “In Veneto PPI operativo h24. Telefoni a Zaia e chieda come ha fatto”

Il consigliere albenganese: "Impensabile affrontare la stagione estiva senza un punto di primo intervento operativo" 

ospedale albenga Ciangherotti

Albenga. “Se ci è riuscito Zaia in Veneto non vedo perché non possa accadere lo stesso anche da noi in Liguria. A partire dal 1 maggio, in vista della stagione estiva, il punto di primo intervento di Bibione è attivo nelle 24 ore. Ad Albenga il PPI è stato chiuso e, a poche settimane dall’inizio della stagione turistica, un intero comprensorio resta esposto ai rischi delle emergenze. Toti telefoni al governatore veneto e si faccia spiegare come ha fatto”. Lo afferma il consigliere comunale ingauno di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

L’esponente forzista torna alla carica e chiede all’assessore alla sanità ligure di riaprire il punto di primo intervento dell’ospedale Santa Maria di Misericordia: “Visto che al momento non sussistono i presupposti per la riapertura di un pronto soccorso – spiega Ciangherotti -, chi governa la nostra regione ha il dovere di dare delle risposte immediate. Bisogna riaprire subito il punto di primo intervento con i medici professionisti delle emergenze”.

Un provvedimento che secondo Ciangherotti dovrebbe essere adottato senza indugi dalla Regione: “Non c’è più tempo – è il monito del consigliere albenganese -. Con il venir meno di molte restrizioni andiamo incontro ad una stagione che segnerà un primo importante passo verso il ritorno alla normalità. Ma questo significa anche che per diversi mesi la popolazione sul territorio aumenterà drasticamente insieme ai rischi di dover affrontare nuove emergenze. Non riaprire il punto di primo intervento ora significa mettere a repentaglio la salute delle persone ogni giorno”.

“Toti – conclude Ciangherotti – prenda esempio dal Veneto e riapra subito h24 il punto di primo intervento dell’ospedale di Albenga. Quando si parla della salute dei cittadini non possiamo accettare incertezze. Servono risposte concrete e servono ora”.

leggi anche
Ospedale Albenga
Criticità
Ospedale Albenga, Ciangherotti: “Comitato ossessionato da Toti, ma in Italia è crisi di medici nei Ps”
Ospedale Albenga
Politica
Pronto soccorso Albenga, Vazio (Pd): “E’ possibile riaprirlo, me lo ha confermato il ministro Speranza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.