"firme d'autore"

Omaggio ai “gemelli Parodi” che rivivono anche in un manifesto del varazzino Stefano Armellin

“Per completare l'opera sono necessarie le firme dei cittadini. Appuntamento questo pomeriggio in Sala Consiliare"

Varazze. Si ricordano tutti dei gemelli Parodi, due splendide persone che sono rimaste nel cuore di Varazze. Sempre insieme, per una vita. Anche grandi camminatori. 

Il Monte Beigua, la loro passione. Lo hanno raggiunto per ben 2870 volte. E l’artista Stefano Armellin, per ricordarli,  ha realizzato un manifesto che riporta proprio questo numero. Per terminare l’opera però c’è bisogno dei varazzini.

“Il lavoro di Stefano non è completo, per terminarlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, – sottolinea il sindaco Luigi Pierfederici, che aggiunge, – con le firme della cittadinanza  a  contorno del disegno, infatti, l’opera sarà così completa”.

Un invito dunque ai varazzini per rendere omaggio a Enrico ed Emilio Parodi e lasciare così un segno tangibile d’affetto.

Generico maggio 2022

Lo rivolge anche il Gruppo Adulti Scout Varazze: “Significativo che i varazzini accolgano l’invito dell’amico Stefano Armellin, già capo-scout del Varazze 1° Agesci, a partecipare oggi pomeriggio, alla consegna a Marco Bagnasco e al Gruppo Scout Varazze, del Manifesto-Premio 2870sua originale opera in ricordo dei gemelli Parodi, che salirono a piedi sul Monte Beigua 2870 volte e furono ‘giovani esploratori’ nel dopoguerra, con l’Ingegner Carlo Nocelli, fondatore dello scoutismo a Varazze e co-fondatore a Celle”.

Generico maggio 2022

Questo pomeriggio, dalle 15 alle 18, nella sala consiliare del Comune di Varazze si potranno mettere le firme a cornice dell’opera. Un nuovo modo per ricordare i gemelli varazzini che, con la loro generosità hanno lasciato in “eredità” anche alla croce Rossa due ambulanze fondamentali per Varazze.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.