Savona. Il sano divertimento della movida ha purtroppo lasciato spazio alla violenza nell’ultimo sabato sera trascorso in Darsena, a Savona, dove i residenti hanno assistito attoniti all’ennesima lita tra giovani, forse in preda ai fumi dell’alcol.
“Nella serata di sabato, l’ennesima rissa si è verificata in zona Darsena, – ha raccontato un residente ai microfoni di IVG.it – Una ragazza è rimasta ferita e sono intervenute diverse pattuglie di polizia e carabinieri. Alcuni ragazzini hanno anche aggredito verbalmente i poliziotti. Non se ne può davvero più di questa situazione”.
Ed è andata proprio così. Secondo una prima ricostruzione, infatti, pare sia stata proprio una lite tra due giovanissimi fidanzati minorenni a dare il via al caos.
Dalle parole, come spesso purtroppo accade in questi casi, si è passati ai fatti, con il ragazzo che ha colpito la fidanzata. Ne sono seguiti attimi concitati, con l’intervento di altri giovani che hanno raccolte cocci di bottiglia pronti ad una rissa che avrebbe avuto verto conseguenze ben più gravi.
Fortunatamente a sedare gli animi, non senza fatica, sono stati i vigili intervenuti che, dopo aver riportato la calma, hanno allertato i soccorsi.
Mentre la giovane è stata soccorsa dall’ambulanza e trasportata all’ospedale San Paolo, dove per fortuna le sue ferite sono state giudicate non gravi, il fidanzato è stato identificato e segnalato al tribunale dei minori.