Rapina

Narcotizza le vittime con lo spray per costringerle a prelevare al bancomat: arrestato

Conosciuto come il "rapinatore dello spray", fermato dai carabinieri

carabinieri borghetto

Borghetto Santo Spirito. Un modus operandi anomalo ma utilizzato da un 32enne residente a Napoli, arrestato dai carabinieri di Borghetto Santo Spirito, in collaborazione con la radiomobile del capoluogo campano nell’ambito di una indagine congiunta.

L’uomo, infatti, avvicinava alle sue vittime e con l’ausilio di uno spray le narcotizzava con una sostanza soporifera, per poi accompagnarle al bancomat per farle prelevare dei soldi in contanti. Nei primi giorni di aprile il caso proprio a Borghetto, con l’indagata che ha preso di mira una donna donna paraguaiana di 30 anni.

La malcapitata è stata accompagnata allo sportello bancario dove ha prelevato 150 euro che ha consegnato all’uomo. A seguito della denuncia sono iniziate le indagini, che hanno presto evidenziato che il 32enne si è reso responsabile di altri episodi simili.

Ieri sera, però, è stato bloccato dalla radiomobile di Napoli su segnalazione dei militari della stazione borghettina, e condotto agli arresti domiciliari a disposizione del giudice. Nei suoi confronti era stata emessa una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliati emessa dall’Autorità giudiziaria di Savona per il reato di rapina.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva a livello giudiziale.

I carabinieri, tuttavia, richiamano l’attenzione su tale metodica utilizzata per commettere le rapine, invitando i cittadini alla massima cautela nel caso di approccio da parte di sconosciuti e a chiamare immediatamente il 112 in caso di situazioni sospette o pericolose.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.