Come sarà

Meteo, perturbazione in avvicinamento alla Liguria: due giorni di pioggia e temperature in calo. Migliora sabato previsioni

Darà effetti a partire dal pomeriggio di giovedì 5 maggio, specie nelle aree interne

meteo 5 maggio 2022

Liguria. Una perturbazione si avvicina alla nostra regione. Darà effetti a partire dal pomeriggio di giovedì 5 maggio, specie nelle aree interne. Miglioramento parziale nella giornata di sabato.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi giovedì 5 maggio avremo al mattino cielo parzialmente nuvoloso o velato su tutta la regione con il sole che potrebbe essere visibile come dietro un vetro smerigliato. Prime piogge sulle Alpi Liguri attorno a mezzogiorno. Tra il pomeriggio e la serata deciso aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto ovunque in serata. Piogge deboli lungo le coste, moderate con qualche rovescio nelle aree interne.

Venti deboli da sud-est al mattino e nel primo pomeriggio, deboli da nord in serata. Mare generalmente poco mosso. Temperature minime in aumento, in lieve calo le massime: sulla costa minime tra 12 e 15 gradi, massime tra 17 e 21 gradi; all’interno minime tra 4 e 8 gradi, massime tra 13 e 17 gradi.

Venerdì 6 maggio tempo perturbato nelle aree interne con rovesci anche intensi in mattinata, ma in attenuazione nell’arco del giorno. Lungo le coste nubi irregolari con schiarite alternate a piovaschi in attenuazione dopo mezzogiorno.

Venti da moderati a forti tra nord e nord-est. Mare stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature pressoché stazionarie.

Sabato 7 maggio avremo nubi sparse con belle schiarite lungo le coste e qualche piovasco nell’entroterra. Ventilazione moderata da nord-est, mare in genere poco mosso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.