Liguria. Alta pressione in lieve attenuazione. Nel fine settimana condizioni di maggiore instabilità al settentrione ed in parte anche in Liguria, segnatamente nelle aree interne.
Secondo il Centro Limet, oggi sabato 14 maggio, ancora nubi basse non serrate sul Savonese costiero. Nubi cumuliformi in aumento sulle Alpi Liguri con qualche rovescio prima di mezzogiorno. Nel pomeriggio ancora batufoli di nubi basse sulla costa savonese, temporali possibili sulle Alpi Liguri e più isolatamente sulle testate di Val Trebbia e Aveto, in attenuazione in serata, per il resto tempo soleggiato.
Venti deboli o moderati da sud, mare generalmente poco mosso. Temperature minime stazionarie, in lieve aumento le massime. Sulla costa minime tra 14 e 19 gradi, massime tra 18 e 25 gradi; all’interno minime tra 5 e 14 gradi, massime tra 19 e 26 gradi.
Domenica 15 maggio, avremo al mattino cielo ovunque velato con il sole che potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Nel pomeriggio attività temporalesca su Alpi Liguri e testate di Val Trebbia e Aveto, in attenuazione in serata; nubi sparse, ma assenza di fenomeni sul restante entroterra.
Venti in prevalenza deboli meridionali. Mare quasi calmo. Temperature: Stazionarie.
Per lunedì 16 maggio, si prevede bel tempo: passaggio di nubi medio-alte in giornata senza conseguenze. Ventilazione moderata da sud, temperature stazionarie.