Previsioni

Meteo: in Liguria bel tempo al mattino, nel pomeriggio nuvolo sulla costa e temporali all’interno previsioni

Ecco le previsioni del Centro Meteo Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico maggio 2022

Liguria. Il promontorio nord-africano in quota si erge sull’area del Mediterraneo ma nel movimento verso nord lascia temporaneamente e leggermente scoperto il fianco orientale. Ci si aspetta, quindi, un aumento dell’instabilità pomeridiana. Ecco le previsioni del Centro Meteo Limet per oggi e i prossimi giorni.

Cielo e Fenomeni: nelle prime ore del mattino molte nubi lungo la gran parte della fascia costiera, sereno nell’interno. Nel corso della mattinata si faranno spazio ampie schiarite un po’ ovunque. In tarda mattinata inizieranno a formarsi i primi cumuli su Alpi Liguri / Marittime e sull’Appennino centro-orientale. Nelle prime ore del pomeriggio attesi quindi i primi rovesci temporaleschi su queste zone e nel corso del pomeriggio non si esclude qualche debole sconfinamento sulla costa, più probabile su Genovese di levante, Tigullio e Spezzino. Dalla sera schiarite ovunque.

Venti: deboli e variabili. Mari: quasi calmo o poco mosso. Temperature: stazionarie o in leggero calo le massime nell’interno. Costa: min 14/17°C, max 20/24°C; interno: min +6/13°C, max 21/24°C.

GIOVEDì 19 MAGGIO: Cielo e Fenomeni: stabile e soleggiato lato costa, qualche nuvola in più sull’appennino, specie a partire da metà giornata.

Venti: brezze o debole variabile, nord al più moderato. Mari: generalmente poco mosso. Temperature: in aumento.

VENERDì 20 MAGGIO: condizioni stazionarie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.