Tra i protagonisti

Meeting di Savona: Bogliolo e Di Lazzaro le stelle azzurre nei 100m ostacoli

Di respiro internazionale anche i protagonisti dei 400 metri piani maschili

 Luminosa Bogliolo

Savona. Non poteva mancare Luminosa Bogliolo: la 26enne di Alassio, primatista italiana dei 100m ostacoli, sarà ancora tra le protagoniste del Meeting internazionale Città di Savona-Memorial Giulio Ottolia.

“Esplosa” con 12.99 proprio alla Fontanassa nel 2018 per il primo di tre successi consecutivi, l’ostacolista ligure delle Fiamme Oro sarà in gara nell’11esima edizione del meeting del Continental Tour Challenger di World Athletics mercoledì 18 maggio: il direttore del meeting Marco Mura ha confezionato una gara di alto profilo con sei protagoniste tutte sotto i 13.00 a livello di personale. Oltre a Bogliolo (12.75 ai Giochi di Tokyo) ci saranno Elisa Maria Di Lazzaro (la portacolori del CS Carabinieri l’ha battuta ai tricolori Assoluti indoor e vanta un PB da 12.90 centrato proprio a Savona), l’ungherese primatista del meeting Luca Kozak (personale da 12.71, record nazionale), le finlandesi Annimari Korte (12.72, record nazionale) e Reetta Hurske (12.78) e l’irlandese finalista mondiale indoor Sarah Lavin (12.95).

Di respiro internazionale anche i protagonisti dei 400 metri piani maschili, a partire dal messicano Luis Aviles Ferreiro, 20 anni: detentore di un personale da 44.95, nel 2021 a Nairobi (Kenya) conquistò l’argento iridato Under 20 sulla pista dove sabato rientrerà sui 100m Marcell Jacobs. Ci saranno anche il tedesco Manuel Sanders (45.74 in carriera) e due atleti del gruppo azzurro della 4×400 quali Brayan Lopez (46.16) e Lorenzo Benati (46.06), entrambi delle Fiamme Azzurre. Lo spunto di maggior interesse è la presenza di Catalin Tecuceanu, da pochi mesi cittadino italiano e capace sugli 800m di un formidabile 1:44.93.

L’evento, organizzato dal Cus Savona con la collaborazione del Cus Genova, è realizzato anche grazie al contributo del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Con il sostegno di: Regione Liguria, Comune di Savona, Fondazione Agostino De Mari, UniGe. Main Sponsor: Noberasco, Casa della Salute, Unione Industriali Savona, Mondo, Newdec, Global Track& Field Service, BCC Pianfei, Wintecare, Italtende Del Grande, Sportissimo e Sporting. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito.

leggi anche
meeting
Grandi sprinter
Meeting di Savona: Dalia Kaddari e Marileidy Paulino donne da copertina sui 200 metri
Monica Contrafatto, Ambra Sabatini
Atletica leggera
Ambra, Martina e Monica: dalla tripletta di Tokyo al Meeting di Savona
tortu - jacobs
Tutto esaurito
Meeting Internazionale “Città di Savona”: posti già sold out per ammirare Marcell Jacobs
marcel jacobs
Evento il 18 maggio
Jacobs torna a Savona: sarà la stella del Meeting della Fontanassa, eccellenza della città
marcell jacobs
Colpaccio
Meeting Internazionale Città di Savona 2022, Marcell Jacobs annuncia la sua presenza e sogna l’ennesimo record: “Farò il poker”
 400 ostacoli
Undicesima edizione
Dalla finale dei record al meeting di Savona: Anna Ryzhykova sarà in gara nei 400 ostacoli
Meeting internazionale Città di Savona
Altissimo livello
Thea Lafond e Rafael Pereira le stelle di triplo e 110 ostacoli al Meeting di Savona
100 DI SAVONA
Verso il meeting
Zaynab Dosso e Vittoria Fontana, sfida azzurra nei 100 metri di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.