Atletica leggera

L’uomo più veloce del mondo torna al Meeting di Savona: Jacobs pronto per i 100 metri

La manifestazione sportiva è in programma domani al campo sportivo della Fontanassa

marcel jacobs

Savona. Cresce l’attesa per il meeting Città di Savona, in programma domani – mercoledì 18 maggio – al campo sportivo della Fontanassa.

Il piatto forte della manifestazione “Ottolia”, giunta alla sua undicesima edizione, riguarderà senz’altro i 100 metri piani.

Occhi puntati su Marcell Jacobs, giunto ieri in città e immortalato al centro commerciale delle “Officine”. Le batterie nella velocità sono in programma alle 16:30. La finale si terrà invece alle ore 17:45.

In gara, tra gli altri, vi saranno altri due medagliati della staffetta 4×100 di Tokyo (tempo, 37″50), ovvero il sardo Lorenzo Patta e Fausto Desalu.

Quella al meeting savonese sarà la prima apparizione di Jacobs sui 100 metri dopo l’oro di Tokyo (tempo, 9″80).

A marzo un 6″41 ai campionati mondiali indoor di Belgrado è valso a Jacobs il record europeo sulla distanza al chiuso. Nell’occasione battuto anche lo statunitense Coleman, rientrato dalla squalifica e grande assente ai Giochi olimpici nipponici.

L’avvicinamento nell’ultimo mese non è però stato al meglio della forma fisica.

Da quanto è trapelato dal suo entourage, Jacobs è stato messo recentemente k.o. da un virus intestinale, che lo ha costretto a rientrare anzitempo dal Kenya, dove doveva gareggiare. Avrebbe voluto inoltre cimentarsi anche nei 200 metri, ma per il momento rimanderà. Un Jacobs dunque non al meglio. La pista della Fontanassa tuttavia – particolarmente veloce e a favore di vento – può sempre regalare sorprese.

Il programma del meeting prevede quattordici gare a invito. Si inizierà domani, mercoledì 18 maggio, alle ore 16,20 con le due batterie dei 100 metri femminili, seguite dai 100 metri paralimpici femminili e dalle due batterie dei 100 maschili. Alle 16,45 inizierà il primo concorso: il salto triplo femminile.

Alle ore 16,52 sono i programma i 200 maschili; alle 17 i 200 femminili. Alle 17,15 i 110 ostacoli maschili e, dalle 17,20, il getto del peso maschile. Alle 17,30 i 100 ostacoli femminili; alle 17,40 la finale dei 100 femminili; alle 17,45 la finale dei 100 maschili.

leggi anche
Generico maggio 2022
Atletica leggera
Marcell Jacobs è arrivato a Savona
Meeting
Grande evento internazionale
Meeting di Savona, Marco Mura: “Jacobs ha fatto una scelta di cuore, sono orgoglioso di averlo ancora qui”
tortu - jacobs
Tutto esaurito
Meeting Internazionale “Città di Savona”: posti già sold out per ammirare Marcell Jacobs
Il riscaldamento di Marcell Jacobs alla Fontanassa
Ci siamo!
Marcell Jacobs in pista alla Fontanassa, il Meeting sta per scattare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.