Non conforme

Irregolarità negli strumenti e nella preparazione d’emergenza dell’equipaggio: la Capitaneria “ferma” nave in porto a Savona

Da inizio anno sono quattro le navi detenute a seguito di attività di Port State Control condotta dal personale della Guardia Costiera

Capitaneria Porto Guardia Costiera Motovedetta Mare Sicuro

Savona. Da martedì il Nucleo Ispettori Port State Control della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Savona ha “detenuto” una nave da carico di bandiera turca, ormeggiata al porto commerciale di Savona, per gravi irregolarità ai sensi delle convenzioni internazionali che regolano il trasporto marittimo.

Dopo un’accurata ispezione a bordo, gli ispettori hanno rilevato criticità nella strumentazione di bordo e nella preparazione dell’equipaggio alle situazioni di emergenza quali la lotta antincendio.

La nave detenuta dovrà dimostrare di aver risolto tutte le problematiche prima di lasciare il porto di Savona e solo dopo aver rivisto, in maniera approfondita, le proprie procedure di gestione della sicurezza di bordo.

Da inizio anno sono quattro le navi detenute a seguito di attività di Port State Control condotta dal personale della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Savona a bordo delle unità navali e rivolta a salvaguardare la sicurezza della navigazione, l’ambiente e la vita umana in mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.