Codice rosso

Infortunio agricolo a Dego, trauma toracico: grave 70enne

Una caduta accidentale dal trattore e il violento impatto a terra, trasportato al Santa Corona

Agricoltore schiacciato da un mezzo agricolo a Lusignano

Dego. Una rovinosa caduta di natura accidentale: è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi a Dego, in Val Bormida, in via Francesco Diverio.

Secondo quanto appreso, intorno alle 14.00, un 70enne stava manovrando il suo trattore all’interno dei suoi terreni, poi l’improvvisa caduta, con un volo di circa due metri. L’uomo è rimasto a terra a seguito dell’impatto, riportando un grave trauma toracico e altre ferite sul resto del corpo.

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca di Dego e l’automedica del 118: il 70enne è stato soccorso dal personale sanitario e dopo le prime è stato trasferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso.

Per la dinamica dell’infortunio e la sua età, le sue condizioni sono giudicate gravi: tuttavia l’agricoltore non sarebbe in pericolo di vita.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che l’anziano, durante le fasi di lavoro nei campi con il mezzo agricolo, sia caduta fuori dall’abitacolo per circostanze del tutto casuali, forse una piccola distrazione o un movimento che gli ha fatto perdere l’equilibrio, magari mettendo in fallo un piede con il conseguente e imprevisto capitombolo sulla sottostante area agricola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.