Messaggio ai giovani

Il rettore dell’Università di Genova a Varazze: venerdì l’incontro con i ragazzi all’Oratorio Don Bosco

Gli organizzatori: “Lo scopo è lasciare ai giovani la testimonianza di quanto sia preziosa nella vita questa esperienza”

oratorio don bosco varazze

Varazze. Federico Delfino ha frequentato in maniera attiva l’Oratorio Don Bosco di Savona. Ora é il rettore dell’Università di Genova e porta con sé quello che questa esperienza gli ha lasciato. Venerdì incontrerà i ragazzi di Varazze per parlare loro del modo in cui l’Università si può impegnare nel tessuto sociale del territorio ma, soprattutto, per lasciare una testimonianza diretta e personale di come la formazione ricevuta nell’Oratorio Salesiano, dal punto di vista personale e da quello della fede, resti nella vita una traccia importante.

Un incontro fortemente voluto dai laici che guidano l’Oratorio Don Bosco, simbolo importante per Varazze e per i suoi ragazzi, dove intere generazioni sono cresciute. “Lo scopo di questo incontro – spiegano a Ivg gli organizzatori – è proprio quello di voler lasciare ai nostri ragazzi una testimonianza preziosa, un messaggio forte di quanto questa formazione sia importante nella vita. Sempre. Una traccia che accompagna e contraddistingue”.

Interverranno anche il sindaco Luigi Pierfederici e il consigliere regionale Alessandro Bozzano che hanno frequentato , a loro volta, l’Oratorio.

Appuntamento venerdì alle 18, al teatro Don Bosco. Al termine dell’incontro, apericena offerto dall’Oratorio Don Bosco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.