Albenga. Un momento di festa e di riflessione questa mattina, venerdì 13 maggio, alle scuole elementari di Bastia per la conclusione del Progetto Legalità avviato dalla Polizia Locale.
Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale e portato avanti con grande impegno dall’ispettore Gianluca Dagnino e dall’agente scelto Barbara Dell’Olio, presenti questa mattina insieme all’assessore alla Polizia Locale Mauro Vannucci, al Segretario Comunale e dirigente della Polizia locale Anna Nerelli e Michela Busso, Dirigente Scolastico dell’I.C. Albenga I.
Tutti i piccoli studenti hanno manifestato un forte interesse e un’attiva partecipazione alle lezioni effettuate anche attraverso giochi, quiz e storie ed oggi hanno ricevuto in premio uno zainetto della polizia locale e una piastrella realizzata grazie all’Associazione Tra le Torri quale riconoscimento dell’impegno dimostrato in questo progetto.
Nel ringraziare l’ispettore Gianluca Dagnino, l’agente scelto Barbara Dell’Olio, gli insegnanti e la dirigente scolastica che hanno collaborato al progetto, l’assessore Vannucci ha affermato: “I bambini sono il nostro futuro, per questo è così importante che, attraverso il progetto legalità, vengano trasmessi loro alcuni concetti importanti”.
“Come amministrazione crediamo molto nell’importanza di portare avanti attività educative e nella prevenzione. Il messaggio che vogliamo diffondere è che comportarsi bene e rispettare le regole è più bello che comportarsi male. I bambini devono innamorarsi del concetto di legalità perché saranno loro gli adulti del domani”, ha concluso.