Taglio del nastro

Finiti i lavori nei parchi gioco di Toirano, disponibili nuove attrezzature: domani l’inaugurazione

Comune: "Nostri parchi molto utilizzati da bambini e ragazzi. E' sembrato giusto renderli sempre più sicuri e vivibili"

parco giochi toirano

Toirano. Sono terminati i lavori nei parchi gioco di Toirano. Mercoledì 18 maggio alle 17, così, la cittadinanza – soprattutto i più piccoli – potrà partecipare all’evento inaugurale.

La cerimonia di apertura, che vedrà presente il sindaco, la sua amministrazione e i bimbi delle scuole, inizierà dal Parco Rosciano con il taglio del nastro al cancello di ingresso e la benedizione di Don Fabrizio.

Al posto dei giochi esistenti sono stati installati dei percorsi ludico-ginnici e uno scivolo multifunzione, un dondolo bilico, e un’altalena per disabili.

“I nostri parchi, soprattutto nel periodo post lockdown sono stati molto utilizzati dai bambini e dai ragazzi con le loro famiglie. E’ sembrato quindi giusto donare delle nuove attrattive, per renderli sempre più sicuri e sempre più vivibili alla luce della condivisione degli spazi pubblici in comunità, per tutti i nostri cittadini” affermano dal Comune di Toirano.

“E’ stato un periodo di sacrificio non avere aperti i parchi, ma da mercoledì potranno essere di nuovo fruibili. Ci auguriamo che visto il sacrificio fatto a livello economico da parte del Comune i nostri concittadini più giovani possano aver rispetto di queste attrezzature nuove, usandole per divertirsi e svagarsi senza vandalizzarle” concludono.

La cerimonia sarà allietata dall’animazione di Simone Peretti con i suoi trampolieri e verrà offerto dall’amministrazione comunale ai presenti un piccolo buffet.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.