Toirano. Sono terminati i lavori nei parchi gioco di Toirano. Mercoledì 18 maggio alle 17, così, la cittadinanza – soprattutto i più piccoli – potrà partecipare all’evento inaugurale.
La cerimonia di apertura, che vedrà presente il sindaco, la sua amministrazione e i bimbi delle scuole, inizierà dal Parco Rosciano con il taglio del nastro al cancello di ingresso e la benedizione di Don Fabrizio.
Al posto dei giochi esistenti sono stati installati dei percorsi ludico-ginnici e uno scivolo multifunzione, un dondolo bilico, e un’altalena per disabili.
“I nostri parchi, soprattutto nel periodo post lockdown sono stati molto utilizzati dai bambini e dai ragazzi con le loro famiglie. E’ sembrato quindi giusto donare delle nuove attrattive, per renderli sempre più sicuri e sempre più vivibili alla luce della condivisione degli spazi pubblici in comunità, per tutti i nostri cittadini” affermano dal Comune di Toirano.
“E’ stato un periodo di sacrificio non avere aperti i parchi, ma da mercoledì potranno essere di nuovo fruibili. Ci auguriamo che visto il sacrificio fatto a livello economico da parte del Comune i nostri concittadini più giovani possano aver rispetto di queste attrezzature nuove, usandole per divertirsi e svagarsi senza vandalizzarle” concludono.
La cerimonia sarà allietata dall’animazione di Simone Peretti con i suoi trampolieri e verrà offerto dall’amministrazione comunale ai presenti un piccolo buffet.