Al nido

Festa della mamma al Piccolo Principe di Alassio: giardinaggio e vasi dipinti per una giornata bimbi-mamme

Assessore Giannotta: "Un momento davvero bello e partecipato"

Alassio. Dopo la Festa del Papà del 18 marzo scorso, ieri, mercoledì 4 maggio, ad Alassio si sono festeggiate le mamme dei bimbi del nido comunale Piccolo Principe.

“E’ stata una bellissima giornata di primavera con le mamme impegnate ad abbellire il giardino, sistemare fiori, erbe aromatiche e dipingere vasi di terracotta e portavasi di legno” è il commento del Comune di Alassio -. Anche in quest’occasione abbiamo registrato una grande adesione e partecipazione delle mamme, divise in gruppi e attive per la sistemazione dell’ampio giardino, l’allestimento di aiuole di fiori, ma anche la decorazione della cucina costruita dai papà con i bancali di legno. Hanno seminato girasoli e lavanda e creato un’aiuola che hanno poi innaffiato con i bimbi, che se ne prenderanno cura nelle settimane a venire”.

“Un momento davvero bello e partecipato – afferma Franca Giannotta, assessore alle politiche sociali – che ha registrato anche un dono davvero gradito da parte dei genitori dei bimbi che hanno fatto recapitare al Nido una splendida pianta di ulivo, testimonianza del ringraziamento per la professionalità con cui viene erogato il servizio: un gesto che ci ha davvero commosso. I genitori ci affidano il loro bene più prezioso e questo ulivo parla di gioia, di soddisfazione e di ringraziamento”.

La mattinata si è conclusa con un pic-nic sul prato, grazie anche alla fine dello stato di emergenza. Terminato il pranzo, tutti a giocare sul prato, felici di aver trascorso una mattina al nido, in un clima ludico e conviviale.

L’equipe educativa ringrazia tutte le famiglie per la partecipazione e lo spirito di comunità, mostrati negli incontri a loro dedicati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.