Società storica

Doria Nuoto Loano, una festa per celebrare i quaranta (più uno) anni di attività

Appuntamento a venerdì 17 giugno, giornata dedicata ad atleti tesserati, staff e dirigenti

piscina Loano
Foto d'archivio

Loano. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Doria Nuoto 2000 Loano ha compiuto nel 2021 quaranta anni di attività. Le restrizioni imposte dalla pandemia Covid-19 non hanno permesso di festeggiare questo traguardo a dovere la scorsa estate.

Per questo motivo, venerdì 17 giugno, la società loanese organizzerà una grande festa “40+1” a bordo della vasca esterna del palazzetto dello sport Elio Garassini.

La Doria Nuoto 2000 Loano vuole celebrare con tutti i suoi atleti tesserati, staff e dirigenti questa ricorrenza per ribadire la propria dedizione nel promuovere la conoscenza e la pratica dello sport amatoriale e l’avviamento agonistico.

La DNL 2000 è stata fondata nel 1992 sulle basi della vecchia Doria Nuoto Loano costituita il 31 dicembre 1981 per favorire lo sport del nuoto nella città di Loano e nei comuni limitrofi, a seguito della costruzione del più importante impianto natatorio della provincia. Quarantuno anni di lavoro che racchiudono un bilancio importante, fatto di successi organizzativi ma anche sportivi; la DNL è stata capace di regalare grandi soddisfazioni allo sport italiano, a quello della provincia e a quello loanese tra nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, triathlon e salvamento.

In tutti questi anni la DNL ha sempre promosso, e continuerà a sostenere, le attività delle discipline acquatiche e del triathlon attraverso l’organizzazione di corsi rivolti a tutte le fasce di età non solo nell’impianto di Loano ma anche in quello di Finale Ligure.

La ASD Doria Nuoto 2000 è fiera di rappresentare una comunità sportiva radicata sul territorio locale, con un cospicuo numero di tesserati ed un rilevante indotto sociale, culturale ed economico che valorizza Loano e i suoi impianti sportivi di riferimento.

Il Lions Club Loano, attraverso un service, donerà un sollevatore mobile a funzionamento elettrico per migliorare la fruibilità degli impianti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.