Corsa in montagna

DB Team, ottimo esordio al VertiKarm: Gualerzi quinto classificato, Cirio nono

Il team di Danilo Basso nell'impegnativa gara di 8 chilometri con arrivo alla Croce del Carmo

DB
Gabriele Gualerzi, Danilo Basso, Juan Cirio

Loano. Domenica 22 maggio, a Loano, si è svolta la seconda edizione dell’Icebug VertiKarm-Memorial Carlo Pampararo, gara di corsa in montagna unica nel panorama ligure organizzata dall’Asd Krav Maga Parabellum di Loano in collaborazione con Csen Savona e l’associazione “Amici del Carmo” e con il patrocinio dei Comuni di Loano, Pietra Ligure, Giustenice.

La gara ha portato gli atleti dalla frazione loanese di Verzi (a 180 metri sul livello del mare) fino alla croce sulla vetta del monte Carmo (a 1.389 metri sul livello del mare), la vetta costiera più alta di tutto il savonese, percorrendo lo spettacolare “sentiero della cresta”. L’arrivo era situato accanto alla Croce del Carmo. Il tracciato ha una lunghezza complessiva di 8 chilometri per 1.250 metri di dislivello positivo.

La competizione ha visto il debutto del DB Team di Finalborgo, molto positivo. Infatti entrambi gli atleti della squadra guidata da Danilo Basso si sono classificati nella top ten.

Gabriele Gualerzi, classe 1992, si è piazzato al quinto posto con il tempo di 1 ora 19’29”; l’argentino Juan Cirio si è classificato nono in 1 ora 24’01”.

DB

Juan Cirio

DB

Gabriele Gualerzi

leggi anche
Generico maggio 2022
Sport
Il 22 maggio a Loano si corre l’Icebug VertiKarm-Memorial Carlo Pampararo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.