In coppia

Continuano gli avvistamenti di cinghiali a spasso per Albenga

Chieste all'assessore Polio risposte e soluzioni a quello che è diventato un problema

Albenga. Gli avvistamenti notturni di ungulati nella città di Albenga sono diventati ormai una realtà quotidiana. E iniziano a destare preoccupazione.

Dopo via Donatello a Vadino alta, dove la presenza dei cinghiali aveva provocato provocato danni e spinto i cittadini a chiedere una riunione urgente con l’assessore Gianni Pollio, erano stati visti sempre a Vadino gironzolare in un’aiuola.

Venerdì verso mezzanotte e mezza nella centrale via Piave, davanti alla cartoleria “Non solo nero”, una coppia di ungulati è stata immortalata in un video mentre attraversava tranquillamente la strada e rovistava tra i rifiuti veicolati dal vento.

La persona che ha girato il video cura una pagina Facebook del comitato di Vadino e ha contattato l’amministrazione comunale per informare dell’avvistamento e per chiedere risposte e soluzioni a quello che è diventato un problema, anche per la pericolosità degli ungulati che attraversando le strade potrebbero provocare incidenti.

“L’assessore Pollio – dice Milena – mi ha spiegato la situazione e ha detto che il comune ha informato sia la forestale che la regione di questa problematica”.

Più informazioni
leggi anche
Cinghiale Vadino Albenga
Risposta
Cinghiali ad Albenga, l’invito dell’amministrazione comunale ai cittadini: “Non dategli cibo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.