Altre news

Come si sceglie un sito per il trading online: FXORO

computer, smart working, relax

In Italia sono disponibili alcune decine di siti per il trading online, gestiti da broker autorizzati a svolgere la propria attività in tutta Europa. Ogni sito propone caratteristiche peculiari che lo possono rendere più o meno interessante per il singolo trader. Vogliamo oggi parlare in particolare di FXORO, un broker che dal 2012 propone ai clienti europei vari strumenti di trading, in modo da trovare la soluzione migliore possibile per ognuno di essi.

Strumenti personalizzabili
Effettivamente ogni persona che si dedica al trading online ha caratteristiche che la differenziano da tutte le altre. Ci sono soggetti alle prime armi, che hanno bisogno di dedicare molto tempo alla propria formazione personale, così come trader esperti, che amano speculare su più mercati e con strumenti diversificati. FXORO propone una soluzione adatta a qualsiasi tipologia di trader. Per il neofita sul sito è disponibile un completo programma di formazione, che gli permette di conoscere a fondo tutti gli strumenti oggi disponibili, in modo da non dover cercare altrove guide o tutorial; è chiaro che tale opzione è poi sempre possibile, ma reperire tutto il materiale necessario già sul sito del broker è sicuramente una bella comodità. Per i trader più esperti sono disponibili vari strumenti di negoziazione, dai CFD per arrivare alla classica compravendita.

La sicurezza è fondamentale
Certamente chi decide di dedicarsi al trading online deve sempre fare attenzione alla sicurezza. Perché purtroppo in qualsiasi ambito in cui vi sia circolazione di denaro è possibile che dietro l’angolo si nascondano dei truffatori. Con siti che appaiono dal nulla ogni giorno è importante imparare a procedere con i piedi di piombo. Nel caso di FXORO stiamo parlando di una piattaforma di trading autorizzata dalla Cysec, con sede a Cipro, quindi perfettamente in regola con tutte le normative europee in questo settore. Gli standard di sicurezza sono elevati e la società che gestisce il sito, la MCA intellifunds LTD, opera in questo settore da anni, a comprova della sua completa trasparenza. Il servizio clienti è sempre disponibile, telefonicamente o online, ed è considerato tra i migliori oggi presenti in rete, un elemento da tenere in considerazione.

Il costo del trading
Fare trading online ha un costo, nel senso che qualsiasi piattaforma di trading disponibile in rete richiede ai propri clienti di pagare una piccola somma sulle loro transazioni. Per quanto riguarda i prelievi e i versamenti di contante sul proprio account FXORO non richiede alcuna somma ai propri clienti. Sono però richieste piccole quote per le speculazioni, sotto forma di spread; questo elemento è specifico per ogni speculazione e indicato al momento della scelta. Ricordiamo però che FXORO propone tre diversi tipi di conto, con uno spread che diminuisce progressivamente, fino a divenire zero sul conto più favorevole. Ciò che differenzia l’accesso a questi conti è la somma minima da versare all’apertura dell’account, che è particolarmente elevata per il conto a zero spread. Il neofita comunque si troverà, versando piccole somme, ad avere uno spread intorno ai 2 pips.

Mercati e asset
Vediamo ora quali sono le negoziazioni disponibili sul sito di FXORO. In linea generale si tratta di una piattaforma di trading che propone asset di diversi mercati, nonostante sia particolarmente rivolta agli amanti del Forex. Questo ultimo mercato è quindi quello più presente, i trader si possono però dedicare a scambi anche con titoli azionari, commodities, materie prime, indici. Gli strumenti utilizzabili sono sia diretti che derivati; è quindi possibile utilizzare questa piattaforma anche per la tradizionale compravendita di beni negoziati su vari mercati. Gli strumenti derivati disponibili sul sito sono CFD ed ETF.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.