Alassio. Nell’ambito degli “Incontri salutari”, ciclo di appuntamenti organizzati dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio presso il Centro d’Incontro per la Terza Età “L’Isola che c’è”, un pubblico numeroso e attento ha partecipato mercoledì pomeriggio all’incontro con il Tenente Colonello Massimo Ferrari, comandante della compagnia dei carabinieri di Alassio.
Il comandante, affiancato dal luogotenente Claudio Parodi, ha illustrato i rischi che, soprattutto gli anziani, ma non certo solo loro, corrono rispetto a truffe, imbrogli e inganni. Allo stesso modo ha fornito utili consigli per evitare danni e problemi.
“Ancora una volta il comando dei carabinieri di Alassio – spiega Franca Giannotta – si è reso disponibile per fornire preziosi consigli a tutela delle fasce più deboli e maggiormente esposte rispetto ad eventi, purtroppo non così rari, nella nostra società. Abbiamo fatto tutti tesoro delle indicazioni ricevute, per le quali ringrazio il Tenente Colonnello Ferrari, e la sua pazienza nel rispondere alle numerose domande emerse nel corso dell’incontro”.

“Questo incontro – le fa eco il Ten. Col. Ferrari – è la dimostrazione concreta del simpatico rapporto di vicinanza, di fiducia e di simpatia che lega la città di Alassio con i suoi carabinieri e viceversa. Così intendo il mio lavoro: sempre a disposizione del cittadino e fra la gente”.
Gli “Incontri salutari” torneranno venerdì 3 giugno alle ore 17, in questa occasione Luca Musella, osteopata e massofisioterapista, terrà un Corso sui disordini muscolo-scheletrici.